Semidiscoide il menisco laterale presenta stria di lesione a livello del suo corpo-corno anteriore

Buonasera,
due mesi fa ho avvertito dolore al ginocchio sx per più di qualche settimana tale da rendermi difficile persino camminare mi sono deciso di fare un ECO da cui si riferita "Piccolo versamento fluido si rileva sottotendineo rotule e nel recesso sottoquadricipitale".
(PREMETTO CHE NON HO PRESO NESSUNA CADUTA O TRAUMA).
Ad oggi sto decisamente meglio ma non del tutto e così mi sono deciso di sottopormi a RM ginocchio sx, da essa si è verificato: "SEMIDISCOIDE IL MENISCO LATERALE CHE PRESENTA STRIA DI LESIONE A LIVELLO DEL SUO CORPO-CORNO ANTERIORE.
NON SI APPREZZA PATOLOGICO VERSAMENTO INTRAARTICOLARE".

Non mi è molto chiaro cosa si intende per stria di lesione e in questi casi il menisco va operato??
?
Si accettano chiarimenti in merito nell'attesa che mi sottoponga a visita da un ortopedico.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 75
Un menisco discoide ha una forma diversa rispetto a quella normale. Di solito è più spesso e ovale o a forma di disco, come una mezzaluna. Questa anomalia rende il menisco discoide più suscettibile alle lesioni.
Il menisco discoide laterale è la forma più comune, e si trova sul lato laterale (esterno) del ginocchio.
A seconda della forma ci sono due tipi principali di menisco discoide: completo o incompleto.
Il suo è incompleto con una stria di lesione che sostanzialmente significa una sottile rima di frattura tra il corno anteriore e il resto del menisco.
Sostanzialmente può vivere col menisco lesionato ,ma un qualsiasi trauma a carattere compressivo-distorsivo può creargli dei problemi.
Oggi l’intervento poco traumatizzante avviene in artroscopia.
Segua i consigli dell’ortopedico che lo sottoporrà a visita.