Dolore polpaccio pianta del piede

Buongiorno ho 31 anni, ho un problema agli arti inferiori più precisamente lato sinistro, i sintomi sono: dolore al polpaccio anche a riposo (mi è capitato di notte infatti mi sono svegliata) crampi formicolio anche sulla coscia (non sempre) formicolio anche sul piede, braccio sinistro intorpidito (anche la mano) e anche scosse nella caviglia.
Sono abbastanza preoccupata perché questi sintomi più o meno li avverto da fine aprile (sono andata a Roma e ho camminato tantissimo) la mia ansia principale che possa essere legate alle vene varicose che ho (per genetica, anche mia mamma le ha.
) Faccio un lavoro di pc quindi sto seduta 7h al giorno e non so se derivi da questo visto che ho anche problemi di cervicale e schiena che scrocca. Qualche giorno fa mi faceva male anche la schiena in basso (penso il lombare) ma con brufen il dolore alla schiena e’ passato. Inoltre a gennaio 2024 ho fatto esami del sangue ed urine e non c’era niente di anomalo.
Qualcuno può consigliarmi qualcosa?
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
La sua sintomatologia, mi sembra di poter dire che non sia di stratta pertinenza ortopedica, ma che potrebbe essere addebitata a più fattori.
Intanto sarebbe opportuno che lei eseguisse un esame Xgrafico del rachide cervicale e del rachide lombo-sacrale e degli stessi una RM onde poter escludere un ernia discale che premendo sulle radici nervose fosse responsabile dei formicolii che avverte al braccio e alla gamba ed eseguisse pure un esame eco-doppler agli arti inferiori per valutare se sono presenti vene varicose.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Con esami del sangue potrei evincere qualcosa? Grazie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Non saprei consigliarne qualcuno in particolare per risolvere il suo problema.
Qualora si trattasse di un fatto inerente la varicosità. potrebbe eseguire i test di coagulazione.