Dolore spalla dx

Ciao ho sempre sofferto poco della spalla destra ma era un dolore ogni tanto, ho avuto un infortunio e sono caduto poco fa.
il medico mi ha prescritto una rm alla spalla perché ho un dolore forte alla spalla si addormenta e ho difficoltà ad alzare il braccio volevo un consulto per vedere cosa ne pensate se devo operarmi o ci sono altre soluzioni.

Cospicuo versamento articolare con sovradistensione fluida dei recessi peri-articolari.
Lesione completa del tendine sovraspinato retratto a livello dell'articolazione acromion-claveare (trofismo muscolare sufficiente).
Lesione subcompleta del tendine sottospinato e sottoscapolare con scarse fibre residue.
Tendinosico e ridotto di spessore il capo lungo del bicipite.
Discrete erosioni corticali a carico delle limitanti dell'articolazione acromion-claveare.

Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 570 43
É presente una importante lesione della cuffia dei rotatori, ossia dei muscoli che avvolgono la testa dell’omero e che sono deputati ai movimenti di rotazione e di elevazione. La lesione sembra essere veramente importante e invalidante e deve essere messa in relazione alle sue esigenze lavorative e motorie e/o sportive. In genere con lesioni importanti l’indicazione è chirurgica ricostruttiva in Artroscopia in mani esperte. Quindi si rivolga in un centro di Chirurgia Ortopedica meglio se specializzati nella spalla. In alternativa può essere utile una terapia incruenta con terapia infiltrativa e Fisioterapia mirata alla rieducazione motori sempre e solo dopo Visita Soecialistica Ortopedica.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice