Dolore al palmo del polso dx in caso di pressione/spinta

19 giorni fa ho fatto una caduta in bici ad alta velocità, il giorni stesso ho fatto i raggi x (a Trento) al polso e mi hanno detto che non avevo niente, dopo 16 giorni ne ho fatta un’altra a Milano per sicurezza e risulta una calcificazione di 7mm nei tessuti molli (però mi ero gia rotto GRAVEMENTE il polso 7 anni fa, quindi magari era per quello).
Il dolore si presente come molto forte in caso di pressione sul palmo, come in caso di spinta o di piegamenti (l’esercizio di spinta per allenare il petto).
Sento dolore anche quando estendo la mano all’indietro, sempre percependo il dolore sul palmo.
Il dolore diminuisce quando sono riscaldato, ma rimane comunque forte.
Non sento dolore a riposo, ma il dolore é molto forte e infatti non posso allenarmi, é sicuramente diminuito dal primo giorno, ma mi sto preoccupando perche non é ancora guarito.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Provi a eseguire RX nelle proiezioni per lo scafoide carpale.e una ecografia o RM della regione del carpo.

[#2]
Utente
Grazie mille, l’rx al polso che ho fatto penso includa lo scafoide carpale. Mi farò prescrivere una RM. Ma per quanto ho detto, riuscirebbe a dirmi se é grave? Se é risolvibile come cosa o sarò condannato ad avere sempre un po’ di dolore cronico
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Sinchè non si arriva a una diagnosi certa non è opportuno fare previsioni.
Nelle rx di routine della mano non si ha una percezione sicura della situazione dello scafoide per cui sono necessarie proiezioni ad hoc.

[#4]
Utente
Grazie, ma intendevo chiedere de al giorno d’oggi ci fossero alcune problematiche al polso che non possono ancora essere curate senza lasciare dolori cronici