Buco accanto ai punti di sutura

Buongiorno dottori, 12 giorni fa ho subito intervento di ricostruzione di LCA e sutura menisco.
Il problema è che si è formato un buco sulla cicatrice più grande ma non perché si è aperto un punto ma mi ha tirato la pelle accanto e il buco si è formato appunto adiacente a un punto di sutura.
Consigli su cosa fare?
Devo per forza andare in ospedale o la ferita si rimarginerà?
Grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Probabilmente la cute attorno alla ferita essendo troppo tesa per edema si è aperta in una sorta di buco.È sicuro che non l’avesse notato e quel buco fosse presente già all’atto dell’intervento attraverso il quale passava un tubo di lavaggio o di drenaggio.
Nel dubbio chieda un parere al chirurgo.

[#2]
Utente
Per ora ho medicato e messo i cerotti di sutura, ho già sentito un chirurgo mi ha detto di valutare come sta domani la ferita e in caso di andare la. Sono piuttosto sicuro che quel buco non c'era anche perché a 5 giorni ho fatto da me la medicazione e non c'era, l'altro ieri ho fatto medicazione in sede e non c'era nulla di così evidente, anche se sempre da quel punto mi hanno spurgato un po di sangue e mi han detto che andava tutto liscio. Stamattina durante gli esercizi ha iniziato a fuoriuscire sangue alche ho aperto e ho visto questo buco. Se intende drenaggio durante l'intervento non saprei non vedevo giustamente...
Di drenaggio che so io, avevo solo un buchino sopra la rotula nel post intervento che è quello che poi mi han tolto dopo un giorno. Comunque la farmacista dove ho preso i cerotti mi ha rassicurato dicendomi che può succedere. Quindi questa è la situazione la ringrazio di cuore per la risposta immediata.
[#3]
Utente
Buongiorno dottore, il problema del "buco" alla fine, a detta dell'ortopedico, si tratta di una fistola, mi ha dato una cura di Augmentin per 1 settimana. Mi sono informato su queste fistole, ma trovo solo fistole che non riguardano il mio "problema". Mi sa dire un parere in più? Se mi devo preoccupare? Se dovrò essere operato ancora? Faccia conto che è largo massimo 2/3 mm il buco e si è formato il giorno 21/06, e da quel giorno sembra che in profondità si sia chiuso. Grazie buona giornata
[#4]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
La sua fistola post-chirurgica è la comunicazione dell’articolazionecon l’esterno (tramite la cute) . Ciò comporta in genere l’insorgenza di periodiche infezioni.
Il trattamento delle fistole post-chirurgiche serve a chiudere il tragitto fistoloso ed eliminare, pertanto, la causa delle infezioni ricorrenti.
Ciò viene eseguito per via endoscopica, con degli accessori dedicati, senza il bisogno di intervenire sul paziente per via chirurgica.

[#5]
Utente
Buongiorno dottor musu, volevo dirle che non era una fistola, non so perché abbia detto così il mio ortopedico, ma è una deiscenza della ferita chirurgica più grande, ora è sotto controllo con medicazioni fatte in sede più sempre la cura di Augmentin. La mia domanda che non ho fatto all'ortopedico è se posso comunque fare i miei esercizi di rinforzo, dato che questa complicanza si dovrebbe risolvere nel giro di 2/3 settimane. La mia paura è di rimanere indietro col programma riabilitativo, anche perché sono stato a riposo 2 giorni e oggi lo sento particolarmente dolorante. Grazie in anticipo, buona domenica.
[#6]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Si esegua una buona fasciatura alla ferita e continui nella sua fisioterapia attiva.
Buona Domenica anche a lei.