Ernia del disco l4-l5 e tendinopatia della zampa d'oca

Buonasera,
da 4 mesi soffro di lombalgia a livello lombare (dolore solo a sinistra e mai alle gambe) e da 2 mesi di tendinite della zampa d'oca nel ginocchio sinistro.

Da risonanza magnetica, ho scoperto di avere un'ernia del disco nel contesto del canale rachideo in sede mediana e paramediana bilaterale con maggiore estrinsecazione a destra.
Inoltre l'ernia determina l'obliterazione dei piani adiposi epidurali anteriori ed un'ampia compressione sacculo radicolare.

Ho notato che i giorni in cui il dolore alla schiena si attenua, si accentua il dolore e il gonfiore a livello del ginocchio e viceversa.

Volevo chiedere se le due cose potessere essere effettivamente collegate e quindi se la tendinite derivasse dal problema alla schiena.

Il fisiatra mi ha consigliato di fare rieducazione motoria, laserterpia a livello lombare e tens a livello del ginocchio.

Volevo capire se potesse essere una buona soluzione o se dovessi tentare altre strade.

Ringrazio chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Mi chiedo se sia unica l’ipotesi di una tendinite della zampa d’oca a Sn. visto che lei soffre di lombalgia e le è stata diagnosticata un’ernia discale a livello di L4-L5 che sembra comprimere le radici nervose che fuoriescono dal forame intervertebrale a livello dell’ernia.
Potrei ipotizzare che possa trattarsi di un’infiammazione delle radici che vanno a comprimere il nervo sciatico nella zona in cui dà origine al nervo sciatico popliteo esterno.
Bene le pratiche fisioterapiche proposte dal fisiatra.
le consiglierei inoltre solo salturiamente quando il dolore si fa più intenso l’assunzione di un antinfiammatorio associato a un miorilassante.
Cordiali saluti.