Risonanza rachide cervicale

Su indicazione del Fisiatra, ho effettuato Risonanza Rachide Cervicale per parestesie, dolore prevalentemente notturno e al risveglio, sensazione di mancanza di forza agli arti superiori e vertigini.
Sono una Donna di 54 anni che svolge un lavoro dinamico con frequenti movimentazioni di carico.
Invio referto per avere se possibile, un chiarimento sulla situazione generale ed un indicazione su come poter procedere per un eventuale trattamento.
Grazie

Ampiezza e lordosi del canale conservate
In C3C4 e C4C5 sono presenti piccole ernie discali che improntano lo spazio subaracnoideo anteriore in sede mediana
Bulging C5C6 che impegna la porzione anteriore del canale
Il midollo spinale non presenta alterazioni del segnale compatibili con sofferenza tissutale
Le Tonsille cerebellari sono al limite superiore del forame magno
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.4k 86 1
Il referto della risonanza magnetica evidenzia la presenza di ernie discali nel tratto C3-C4-C5-C6 che comprimono le radici nervose che emergono dai forami intervertebrali con coneseguente cervi o-brachialgia col corredo di quei sintomi da lei avvertiti.
Le consiglio l’assunzione di un farmaco antinfiammatorio associato a un miorilassante.
Acquisti un collare di Schantz pneumatico che troverà in internet e lo usi per 30 minuti mattina e sera
Si affidi pure alle cure di un fisioterapista.

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Seguirò le sue indicazioni