Ridotta ampiezza degli spazi discali l3s1 scoliosi lombare spondiloartrosi

Salve buonasera ho 37 anni e sono mamma di due bimbi da un mese quando lavoro...faccio la parrucchiera il venerdì e il sabato ho dolore al nervo sciatico e nn posso stare in nessuna posizione...ho fatto i raggi ed ecco il referto scoliosi lombare sinistro -convessa, ridotta la lordosi fisiologica lombare, segni di spondiloartrosi, e ridotta ampiezza degli spazi discali L3S1...la kia domanda posso continuare a fare questo lavoro o devo evitate di stare molto in piedi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
La scoliosi lombare non è una patologia attuale ma una condizione inveterata.
La riduzione dell’ampiezza degli spazi discali tra L3 e S1 fa pensare alla possibilità che qualche disco danneggiato protruda e comprima le radici nervose che emergono dai forami intervertebrali e siano responsabili della sciatalgia che ora lei presenta.
Prima di pensare di smettere col suo lavoro,pensi di sanare la sua sintomatologia dolorosa,con un periodo di riposo e l’assunzione di farmaci antinfiammatori.
Esegua una RM della colonna lombo-sacrale per definire la presenza o meno di ernie discali.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie mille dottore.