Recupero totale frattura lievemente scomposta del terzo distale della diafisi personale sx

Buongiorno,
Il giorno 11 maggio 2024 per una banale caduta ho fratturato il malleolo sinistro.
Mi hanno riscontrato una frattura lievemente scomposta e mi hanno applicato una valva gessata.
Al successivo controllo dopo 31 giorni mi hanno tolto la valva gessata e ora utilizzo una tutore di caviglia bivalve, ma non posso ancora caricare.
Prossimo controllo e a breve il 26 giugno.

La mia richiesta e la seguente.
Sono uno runner, corro per passione, ma sono anche un rifugista (opero in rifugi di alta montagna), e ho la necessità di riprendere il prima possibile perché la stagione sta partendo.
Ovviamente la mia speranza è che al prossimo controllo mi diano l’ok per iniziare la riabilitazione e sperare di essere operativo entro la fine di luglio.
Chiedo un consiglio e sopratutto chiedo se le tempistiche ci sono, o posso da subito scordarmi la stagione che sta partendo in alta montagna.
Il mio impegno fisico e sopratutto per le salite e le discese, sono in continuo movimento in alta montagna e ho bisogno di essere se non al100% al 70%
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Davide
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Non posso esprimere nessun pronostico.
Ogni certificazione di guarigione è di stretta osservanza del sanitario che avrà a disposizione il referto Xgrafico per cui sarà in grado di stabilire il consolidamento della frattura,e di conseguenza dare il consenso al carico completo e l’inizio della fisiokinesiterapia.
In seguito a quanto detto,il suo impegno nella mobilizzazione attiva determinerà i tempi di recupero.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Mi auguro che siano sufficienti 3 settimane per un totale recupero, ma per ora nessuno mi da una tempistica!
La ringrazio per la risposta.