Fastidio ginocchio interno dx

Salve a tutti.
Una settimana fa dopo una lunga camminata, con un grande tratto in discesa, ho accusato dolore nella parte laterale del ginocchio, sia interno che esterno, ma soprattutto interno, subito dopo il tratto in discesa.
Un Dolore trafittivo che per qualche minuto mi ha dato difficoltà nel camminare, ma tornando in suolo pianeggiante piano piano si è attutito e mi ha permesso di terminare la camminata.
Dopo di che è rimasto un leggero fastidio.
Il giorno dopo ho fatto un’altra camminata con tranquillità senza particolari fastidi.
Ora, ad una settimana dall’episodio, da 2/3 giorni sento leggero fastidio sempre negli stessi punti se estendo il ginocchio, se lo piego, se do molto peso su quella gamba. ho messo per 2 giorni una pomata antinfiammatoria ma il fastidio comunque è rimasto.
Qualche giorno fa scendendo delle scale ho sentito lo stesso dolore che ho sentito il primo giorno post discesa di cosa potrebbe trattarsi?

Mesi fa mi era ricapitato ma non ci feci molto caso.
Purtoppo mi sono imbattuta a leggere su internet di sarcoma di edwing ecc e questa cosa mi sta mettendo molta paura e ansia.
Cosa dovrei fare e di cosa potrebbe trattarsi?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
Dalla descrizione della sua sintomatologia e della modalità con cui si produce mi pare di poter ipotizzare un qualche danno alla superficie delle due ossa che si articolano oppure, più probabilmente di una degenerazione fibrosa del suo menisco esterno.
Le consiglierei di eseguire un’ecografia o meglio ancora una RM del ginocchio e a seguire una visita ortopedica.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Utente
grazie dottore per la sua risposta. comunque dopo qualche giorno il fastidio è scomparso e sono riuscita a fare anche esercizi a corpo libero senza nessun dolore e fastidio. oggi, dopo varie settimane, il fastidio è ritornato ma per ora è molto più leggero, forse dovuto a delle camminate fatte nei giorni scorsi. comunque la mia paura è sempre quella che ho citato nella prima parte di questo consulto. potrei stare tranquilla in merito?
cordiali saluti e buona giornata
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 91
Smetta di leggere su internet e lasci ai sanitari la capacità di discernere, e sopratutto ci si rivolga con fiducia.

[#4]
Utente
Utente
Salve dottore, a 10 giorni dalla mia ultima risposta, continuo ad avere questo dolorino al ginocchio che si presenta al lato interno ma anche a volte al lato esterno posteriore del ginocchio dx. Non ho mai avuto gonfiore o lividi. Alcune volte trovo sollievo nel tenere la gamba piegata, mentre distesa provo più fastidio. A volte provo una sensazione di dolore tipo gamba addormentata nella parte posteriore del ginocchio. Ma addormentata non nel senso di formicolio, riesco a percepire stimoli tattili ecc, è una sensazione strana che non riesco nemmeno a descrivere come dolore perché non è un dolore trafittivo o forte, è abbastanza sopportabile. La notte è come se passasse, poi appena inizia la giornata, inizia a farsi sentire. Domani andrò dal mio medico di base per farmi prescrivere una RM o un’eco. Lei cosa pensa possa trattarsi?
[#5]
Utente
Utente
Salve dottore, 10 giorni fa dopo una lunga camminata ho avvertito un forte fastidio lungo tutta la gamba. Dopo qualche giorno di riposo il fastidio è scomparso ma è ritornato qualche giorno fa dopo una salita su brecciolina con fastidio pungente prevalentemente al lato interno del ginocchio. Ora ho una sensazione di leggero fastidio generale alla gamba, alcune volte aumenta, se a riposo si attutisce. Di Cosa potrebbe trattarsi mi sto preoccupando
[#6]
Utente
Utente
Mi sono recata dal mio medico e dopo la mia descrizione dei sintomi, mi ha detto che potrebbe trattarsi di una tendinite o qualche infiammazione dei nervi. Mi ha prescritto un ciclo di cortisone e nel caso in cui i sintomi non regredissero, mi ha consigliato di eseguire un’eco. Lei è d’accordo sulla possibile diagnosi?