Fastidio ginocchio interno dx

Salve a tutti.
Una settimana fa dopo una lunga camminata, con un grande tratto in discesa, ho accusato dolore nella parte laterale del ginocchio, sia interno che esterno, ma soprattutto interno, subito dopo il tratto in discesa.
Un Dolore trafittivo che per qualche minuto mi ha dato difficoltà nel camminare, ma tornando in suolo pianeggiante piano piano si è attutito e mi ha permesso di terminare la camminata.
Dopo di che è rimasto un leggero fastidio.
Il giorno dopo ho fatto un’altra camminata con tranquillità senza particolari fastidi.
Ora, ad una settimana dall’episodio, da 2/3 giorni sento leggero fastidio sempre negli stessi punti se estendo il ginocchio, se lo piego, se do molto peso su quella gamba. ho messo per 2 giorni una pomata antinfiammatoria ma il fastidio comunque è rimasto.
Qualche giorno fa scendendo delle scale ho sentito lo stesso dolore che ho sentito il primo giorno post discesa di cosa potrebbe trattarsi?

Mesi fa mi era ricapitato ma non ci feci molto caso.
Purtoppo mi sono imbattuta a leggere su internet di sarcoma di edwing ecc e questa cosa mi sta mettendo molta paura e ansia.
Cosa dovrei fare e di cosa potrebbe trattarsi?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Dalla descrizione della sua sintomatologia e della modalità con cui si produce mi pare di poter ipotizzare un qualche danno alla superficie delle due ossa che si articolano oppure, più probabilmente di una degenerazione fibrosa del suo menisco esterno.
Le consiglierei di eseguire un’ecografia o meglio ancora una RM del ginocchio e a seguire una visita ortopedica.
Cordiali saluti.