Frattura amielica di s4-frattura chiusa di sacro e coccige senza menz. di les. midol

Buongiorno oggi sono andata a ritirare delle lastre a seguito di questa frattura.

I giorni 30 di prognosi che mi avevano dato sono ormai passati
Le lastre dicono questo:
L’ESAME RX ODIERNO, NEI LIMITI DELLE METODICA, EVIDENZIA LIEVE DIMORFISMO MARGINALE CON TENUI ISPESSIMENTI FIBROCALCIFICI AL SACRO-COCCIGE IN POSTUMI DI LESIONI FRATTURATIVE RIFERITA IN ANAMNESI.

INVARIATI I RESTATI REPERTI RISPETTO AL PRECEDENTE CTR (NOTA DISCOPATIA L5-S1)

Ovviamente andrò dal medico... ma cosa vuol dire tutto ciò?
Non capisco.
Cordialmente vi ringrazio per eventuali risposte
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
La RX rileva una lieve alterazione morfologica con presenza di tessuto fibroso in trasformazione in tessuto osseo in sede della pregressa frattura.
Sostanzialmente significa che la frattura è in via di guarigione.
Per stabilire la dismorfia occorrerebe che potessi fare un esame comparativo tra l’esame che diagnosticava la frattura e l’esame attuale.
A mio giudizio non si tratta di alcunchè di rilevante,ma se ha dei dubbi si rivolga al radiologo che ha redatto il referto.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Buongiorno ormai sono 35 giorni che sono a casa da lavoro e il mio medico non sa cosa dirmi sul tornare o meno io mi sto veramente stufando non capisco come devo comportarmi con questa frattura e cosa devo fare, sono arrivata al punto di scrivere qui perché non capisco cosa fare se ormai licenziarmi e rassegnarmi o se tornare a lavoro
Riesco a camminare ogni tanto ho dolore ma vorrei riprendere a lavorare
La ringrazio per avermi spiegato