Mi può spiegare la risonanza come è uscita ed il da farsi?

Buongiorno dottore ho appena ritirato i referti di mio marito della risonanza magnetica: regolare allineamento metamerico.
Canale vertebrale è forami di coniugazione di calibro costituzionalmente ridotto.
Diffusi fenomi di spondilo - discoartrosi con multiple piccole ernie intraspongiosi del tratto di passaggio dorso lombare.
In L2 L3 modesta protrusione discale postero-centrale.
A livello dello spazio intersomatico L5-S1 nettamente ridotto in altezza si rileva la presenza di ernia discale postero centrale paracentrale Sn.
Non si apprezzano alterazioni focali di significato patologico della strutt ossea vertebrale regolare morfologia e segnale del cono midollare.
Radici della cauda equina in sede.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
La RM ha evidenziato chiari segni di artrosi vertebrale a carico del tratto lombo-sacrale con evidenti segni di discopatia diffusa che a livello di L2-L3 e L5-S1 appaiono proprio come ernie discali.
Non conosco i motivi per cui ha eseguito la RM, perciò ignoro se affetto da sola lombalgia o da lombo sciatalgia che sarebbe spiegata da eventuali compressioni delle ernie a carico delle radici nervose che emergono dai forami di coniugazione.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta. Mio marito ha avuto 3 anni fa un blocco di lombosciatalgia curato ma rimasto da 3 anni il formicolio al piede sinistro è ora a distanza di 3 anni nuovamente un acuta lombosciatalgia dolore al gluteo coccige, come una perdita di forza nelle gambe e questo formicolio costante. Cosa consiglia di fare?
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Consiglio una visita del neurochirurgo per l’intervento di rimozione dell’ernia discale responsabile dei dolori al nervo sciatico,dell’alterata sensibilità cutanea con parestesie e diminuita forza muscolare.

[#4]
Utente
Mi scuso siccome non so a chi indirizzarmi mi sa consigliare un neurochirurgo in prov di Lecce? La ringrazio tantissimo