Dolore al ginocchio

Buongiorno dottore vorrei un parere della risonanza magnetica fatto al ginocchio destro a seguito del gonfiore e dolore l esito è il seguente:rotula in assecon segni di condropatia femore rotulea.
Meniscopatia degenerativa in sede compartimentale mediale con fissazione trasversale del corpo corno posteriore a tutto spessore con il muro.
Diffusi segni di condropatia in sede femoro tibiale a carattere erosivoin assenza di edema osseo reattivo.
Il menisco esterno presenta alterazioni degenerative di grado meno avanzato.
I legamenti del pivot centrale ed i legamenti collaterali sono normo conformati.
Nella norma l apparato tendineo estensore.
Abbondantequota di versamento endo articolare.
Distesa la borsa del gastrocnemio semimembranoso estesa in senso cranio caudale per circa 7 cm.
Premesso che ho 64 anni e attualmente sto facendo la seguente fisioterapia laseterapia elettro stimolazione ultrasuoni termoterapia kinesiterapia.
Sono stata a visita dall ortopedico prima della risonanza mi ha fatto una infiltrazione.
Grazie dottore resto in attesa di un vostro parere
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Gentile signora lei è affetta da un’importante artrosi del ginocchio nei suoi distretti ossei femoro-tibiale con degenerazione fibrosa dei menischi che hanno perso la loro capacità di ammortizzatori articolari.
A mio giudizio l’abbondante versamento endoarticolare dovrebbe essere rimosso con artrocentesi.
La fisioterapia è sempre molto utile,ma pur ricordandole che non esiste una terapia risolutiva per l’artrosi, le consiglierei periodiche infiltrazioni di acido ialuronico ad alto peso molecolare che farebbe da lubrificante e ammortizzatore dei 2 capi articolari.
Cordiali saluti.