Irregolarità del corno posteriore della fibro-cartilagine meniscale mediale

Salve sono una ragazza di 21 anni, un anno fa sono caduta procurondomi una lesione al menisco (ginocchio sx).
Ho fatto fisioterapia (tecar terapia e laser terapia) più un infiltrazione, senza nessun beneficio.
A maggio ho fatto una risonanza di controllo, perché io continua ad avere male e non riesco a fare determinate cose, che diceva "Irregolarità del corno posteriore della fibro-cartilagine meniscale mediale, in assenza di una fissurazione completa, cui si associa la presenza di una modesta componente versamentaria, organizzata, adiacente al muro posteriore".
Qualche giorno fa ho fatto la visita dall'ortopedico chirurgo per mettermi in lista d'attesa per l'intervento, il dr.
non mi ha messo in lista perché dice che non ho nessuna lesione e che quindi non sarei da operare, nonostante io gli avessi detto che non me lo sento stabile.
Cosa dovrei fare?
Consultare altri ortopedici chirurgici?

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Per il momento le consiglierei di soprassedere dall’intento di consultare un altro ortopedico e di fidarsi del consiglio di chi l’ha sottoposta a visita.
Mi creda i chirurghi sono per forma mentis decisi interventzonisti per cui l’ortopedico se le ha consigliato un trattamento non chirurgico è senz’altro degno di fede.
Io le consiglio fisiokinesiterapia attiva e passiva con la raccomandazione di lavorare costantemente al rinforzo muscolare sopratutto del m. quadricipite.
Cordiali saluti