Discopatia cervicale e alterazione posturale

Buonasera dottori,
dopo aver fatto una visita ortopedica 2 mesi fa, con lastre alla colonna, con diagnosi di discopatia cervicale e alterazioni posturale globale, su prescrizione dell'ortopedico ho iniziato delle sedute di fisioterapia posturale metodo mezieres.

Sono alla terza seduta, solamente che da circa 10 giorni ho un dolore anche al nervo sciatico sinistro, parte dove io carico molto di più essendo anche mancina.

Con la seconda seduta sembrava migliorare, ma a distanza di giorni e ripreso, volevo chiedervi se potesse centrare la mia lordosi lombare?
Premetto che il fastidio è iniziato la sera dopo aver camminato per un paio d'ore in giro.

L'ortopedico da cui sono in cura, mi ha detto di terminare le sedute e poi tornare da lui e rifare il quadro della situazione.
Non so se invece, sia il caso di tornarci prima, qualora il dolore al nervo sciatico, non diminuisse.

La cervicale, si infiamma anch'essa di più a sinistra, prendendo anche parte della clavicola, nella mia ignoranza medica, non so se può collegarsi al nervo sciatico.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Signora per ogni suo dubbio è meglio che si rivolga al suo ortopedico di fiducia in quanto la patologia al nervo sciatico nulla ha che vedere con il rachide cervicale.
Io senza poterla sottoporre a visita non potrei suggerirle nulla di sensato e realistico ma finirei per darle consigli su base ipotetica
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
La ringrazio dottore,
mi confronterò questa settimana con il fisioterapista e in caso anticiperò la visita con l'ortopedico.