Frattura parcellare del capitello radiale. è giusta la cura?

Domenica pomeriggio mi sono fatto male al gomito giocando a calcio, in seguito ad una caduta.
Sono corso al pronto soccorso dove mi hanno fatto le lastre e l’esito è stato frattura parcellare del margine ventro-laterale del capitello radiale con distacco di frammento osseo laminare.
Conservati i rapporti articolari al gomito.
Emartro.

Il giorno seguente mi sono recato in ospedale, sala gessi, pensando che mi avrebbe messo il gesso, ma mi hanno detto che era sufficiente tenere il tutore per 2 settimane e poi iniziare a muovere il gomito e il braccio in generale.

L’ortopedico di lunedì, visionando le lastre, mi ha detto che mi si è staccato un piccolo pezzettino di cartilagine e si è come ribaltato, dicendomi che probabilmente si ricalcificherà da solo.
È possibile tutto ciò?
Il braccio è gonfio e fa ancora male, ma meno rispetto a domenica e lunedì.

Ringrazio anticipamente per la risposta
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
È tutto giusto tutto ciò che gli è stato detto.e che è stato fatto.
Bisognerà imparare ad aver fiducia in un sanitario senza mettere alla prova le sue competenze rivolgendosi a un secondo e talvolta anche a un terzo.
Se i pareri fossero discordanti anche solo nella apparenza, ma di notevole importanza per i profani, a chi vorrebbe credere?
Cordiali saluti.