Dolore e rigidità parte interna gamba post intervento lca

Buongiorno, Questo è il 7 giorno post operatorio di LCA con tecnica STG + Sutura del menisco mediale.
Vi scrivo perché avverto un dolore straziante, tra il polpaccio e la cicatrice più grande (credo sia la tibia), dal momento in cui mi alzo mi viene quasi da piangere.
La zona al tatto è dura e insensibile.
Questo dolore svanisce dopo qualche minuto che il ginocchio è in scarico su una sedia o a letto.
Da seduto con la gamba operata in appoggio al terreno non fa male, mi stanco e basta ma penso sia normale.

Mi hanno consigliato l'uso della calza antirombo, ma niente tutore.
Fletto a 90 senza particolari problemi ed estensione praticamente totale.
La caviglia la muovo tranquillamente, non ho particolare rigidità articolare anzi... Però questo dolore proprio non lo sopporto.
Lo tengo a bada con il ghiaccio mentre prendo il Brufen quando non ne posso più diciamo.
A casa sono da solo fino al tardo pomeriggio e mi devo arrangiare a fare tutto.

Tutto ciò è normale?
Quanto durerà?
Devo avere un occhio di riguardo e tralasciare gli esercizi per adesso?
O posso tranquillamente continuare a farli?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
Egregio signore deve riconoscere che sette giorni trascorsi dall’intervento sono decisamente pochi per avvertire un discreto benessere.
Il dolo tre fortissimo che avverte all’inizio della sua attività sia dovuto al passaggio della posizione estesa tenuta a lingo durante le ore di sonno a una posizione che implica un mutamento di gradi dell’arto,
La durezza che avverte al tatto in una determinata zona è con quasi certezza dovuta all’organizzazione dell’emstoma prodottosi per l’intervento.
La posizione eretta tiene l’arto in posizione declive che non favorisce il ritorno venoso da cui derivano senso di pesantezza, dolore ed edema.
Continui la mobilizzazione e badi a rafforzare la muscolatura.
A riposo tenga l’arto in alto su un cuscino,ma eviti di mantenere a lungo la stessa posizione.
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie mille dei consigli datomi, e in effetti va meglio e l'ematoma sta andando via, volevo chiedere anche se la scelta di impacchi caldi e Voltaren possano aiutare alla circolazione e al dolore?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
io eviterei gli impacchi caldi.
Attenda fiducioso e la circolazione sanguigna ritornerà alla normalità e anche il dolore andrà a scomparire.
Cordiali saluti.

[#4]
Utente
Salve doc, sono di nuovo qui, ho fatto oggi la medicazione dopo 10 giorni, dove mi hanno spurgato un po' di sangue e rimesso i cerotti. Ora è sera sono a casa e di nuovo avevo le garze sporche... Apro ed è grondo di sangue.
Ho asciugato tutto, disinfettato e rimesso i cerotti. Mi chiedo se anche questo è normale? Punti di sutura metallici, il sangue cola non dalla ferita in sé ma dai punti (un colore rosso scuro), se schiaccio ne esce una grande quantità. Potrebbe darmi indicazioni su come comportarmi. Grazie infinite