Rmn gomito sx

Buonasera, da 3 mesi a questa parte ho un dolore/bruciore al polso (zona ulnare) con parestesie alle ultime due dita e che si estende fino al gomito e limitazioni funzionali.
Lo specialista ha richiesto risonanza al gomito e di seguito il referto di cui chiederei il consulto:

N.
ulnare con calibro di circa 4 mm a livello del tunnel cubitale, in assenza di neoformazioni
determinanti compressioni ad estrinseco; in tale sede il nervo mostra accentuazione del segnale in
DP fat-sat come per soffusione edematosa.

Non segni di epicondilite o epitrocleite; modesta irregolarità di segnale del tendine comune dei mm.

estensori.

Regolare l'inserzione radiale del tendine del m.
bicipite brachiale.

Non segni di sofferenza edematosa intraspongiosa.

Non versamenti articolari né borsiti.

Grazie anticipato.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Gentile signora la risonanza magnetica dovrebbe essere completata da una visita ortopedica.
Il referto segnala uno stato edematoso del nervo senza che vengano segnalati degli elementi che comprimano il nervo nella zona di scorrimento epitrocleari.
Importante escludere una compressione a livello del polso.
La saluto.

[#2]
Utente
Buongiorno Dott.,
La ringrazio per la celere risposta. Ho appuntamento il 17 di luglio con l'ortopedico. Le chiedo un'ulteriore informazione: ho gli stessi sintomi al braccio destro ma in fase iniziale. È possibile che la causa sia di altra natura?
La ringrazio infinitamente e Le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Solo se la sfortuna, il caso e le occasioni si accanissero tutte contro di lei contemporaneamente potrebbe avere la stessa sintomatologia ad entrambi gli arti.
Credo piuttostoo che molto influiscano la sua ansia e una certa dose d'ipocondria.
Attenda fiduciosa il controllo del 17 luglio.

[#4]
Utente
La ringrazio ancora e Le auguro una buona giornata.