Distorsione caviglia con distacco parcellare

Buongiorno mercoledì scorso a seguito di un trama a seguito di rx mi hanno diagnosticato una distorsione caviglia con distacco parcellare.

Mi hanno prescritto bendaggio a colla di zinco, ghiaccio (che sto facendo ma per ovvi motivi di bendaggio è inutile farlo perché non si sente il freddo) tutore stampelle e gamba alta.

Volevo sostanzialmente capire i tempi di recupero e se a distanza di 5 giorni è normale che appena metto giù la gamba il piede diventa immediatamente nero.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Non credo che il piede diventi nero,ma sicuramente asume una colorazione più scura in quanto l'ematoma tendere a localizzarsi in posizioni declive. Aggiunga che per l'alterato sistema circolatorio a seguito del trauma ha un ritorno venoso rallentato da cui deriva una stasi venosa che si manifesta con l'edema e una colorazone più scura della cute.