Post operatorio di asportazione di plica sinoviale

Salve sono una ragazza di 22 anni che a settembre si sottoporrà ad un intervento di asportazione di plica sinoviale.
Volevo chiedere come funzionasse l’intervento e il post operatorio soprattutto, dopo quanto tempo si può deambulare e riprendere un’attività fisica normale (corro e vado in palestra facendo sala pesi).
Inoltre, in questi giorni il dolore si è fatto molto più intenso, oltre al ghiaccio a cicli cosa posso fare per far diminuire il dolore?

Grazie!
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 74
La resezione di una plica sinoviale viene effettuata in artroscopia in anestesia spinale e sedativa.
Il tempo di degenza in reparto è di 24 ore ( una notte di pernottamento )
Dalla 2^ giornata post-operatoria può iniziare il recupero con esercizi di contrazione isometrica degli estensori (QF) e flessori del ginocchio, esercizi isotonici per il tricipite surale, stretching graduale e progressivo in estensione e flessione del ginocchio.
Dopo 7/10 giorni dall’intervento il paziente è in grado di svolgere autonomamente tutte le comuni attività quotidiane per la cura della propria persona.
La ripresa dell’attività sportiva la deciderà assieme al chirurgo.
Saluti.