Ginocchio gonfio

Salve,

Da qualche mese avevo un dolore al ginocchio quando scendevo la scale oppure quando magari stavo accovacciato e mi alzavo, il dolore si trova esattamente in alto sopra la rotula a destra zona quadricipite e se schiaccio forte sento sotto come un rigonfiamento come tipo un nervo accavallato.

Fa male soltanto quando piego la gamba e da ieri sera il ginocchio si è gonfiato come se ci fosse liquido.

L’ultima volta che avevo il ginocchio così era stato quando ero ragazzo che avevo fatto una sub lussazione della rotula (ho le rotule alte e mi era stato detto di rafforzare il quadricipite per via della cartilagine).

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Nei prossimi giorni andrò dal medico di base per iniziare a capire un attimo però volevo un vostro parere nel frattempo per capire se c’è da preoccuparsi o meno.

Grazie.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 74
Egregio signore sarebbe improprio e clinicamente deplorevole azzardare un’ipotesi sulla natura della sua patologia,senza averla sottoposta a visita.
L’unica cosa che mi sento di raccomandarle è di rivolgersi a un ortopedico che dopo averla controllatà ririchiederà le opportune indagini e le consiglierà l’adeguata terapia.
La saluto cordialmente.

[#2]
Utente
Salve,

Sono andato al pronto soccorso e mi hanno fatto una lastra e visitato dall’ ortopedico.
Mi ha detto che dalla radiografia non c’è nulla quindi mi ha prescritto una risonanza e che molto probabilmente può essere o una lesione del menisco o della cartilagine.
Che può portare liquido nel ginocchio infatti ho il ginocchio gonfio con liquido.
Che di grosso non c’è niente così mi ha detto.
Quindi secondo lei con una lastra raggi X posso escludere almeno cose gravi tipo tumori osteosarcoma ecc..?
Se ho come dice l’ortopedico o una lesione al menisco o alla cartilagine posso comunque fare tutto lo stesso oppure va operato per forza?
Per far riassorbire il liquido va bene solo ghiaccio oppure posso usare qualcos’altro?
Grazie.
[#3]
Utente
C’è ancora dottore?
[#4]
Utente
Nel referto della radiografia c’è scritto gonartrosi e nella prescrizione della risonanza condropatia o lesione meniscale