Come fare una risonanza magnetica se non si può stare sdraiati?

Buonasera è una settimana che mio padre ha dolori lancinanti alla gamba sinistra che va dalla parte bassa della schienza fino a tutto il piede,
Il medico ha indicato estremo riposo e punture di bentelan, muscoril e voltaren ma non trovo sollievo.
Dice che si tratta di sciatalgia e ha consigliato una risonanza magnetica, ma lui non riesce neanche a camminare per andare in bagno, sdraiato non puo stare senza cambiare posizione ogni minuto e urlando dal dolore.

Non so come fare hanno provato a prescrivergli anche il tranquillit, morfina per bocca ma con nessuna delle due trova sollievo dal dolore.
Il medico ha detto che serve tempo ma piu va avanti piu è peggio è un dolore straziante vorrei vedere se ce altro che scatena tutto ciò magari non è solo sciatalgia ma per vederlo mi hanno detto che posso fargli fare solo la risonanza.

Non so più cosa fare, come posso fare la risonanza?
Ce un modo per farla addormentando la gamba o anestetizzarla?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Signora come posso risponderle io che non sono nè un radiologo,nè un anestesista.
.Provi a trovare un ortopedico che venga a visitarlo al domicilio.