Consulto rm ginocchio

Buonasera dottori, vi scrivo per un consulto su un referto di una risonanza.
Da un po di tempo ho dei dolori e gonfiori alla parte laterale interna nel ginocchio soprattuto durante un piegamento.
Su consiglio del mio medico curante ho effettuato una risonanza magnetica di cui vi descrivo il referto.

Minimo versamento articolare
Normalità dei legamenti crociati e dei collaterali.

Stria di iper segnale non palesemente comunicante con la superficie articolare a livello del corno posteriore del MI.
Non si rilevano significative alterazioni di segnale a carico a carico del ME.

Regolare il tendine rotuleo.

Come va interpretato questo referto?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
La RM sostanzialmente riferisce una modica infiammazione articolare definita da minimo versamento articolare e Stria di iper segnale non palesemente comunicante con la superficie articolare a livello del corno posteriore del menisco mediale
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta. In pratica vorrei solo sapere questa stria di iper segnale cosa sarebbe? Il dolore è il gonfiore è associato al versamento articolare?
Grazie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Alterato segnale descritto in RM del corno posteriore non certamente comunicante col menisco mediale significa che c'è una degenerazione del tessuto
Non ritengo che un minimo versamento sia la causa del gonfiore che assieme al dolore è attribuibile al processo infiammatorio in atto nel suo ginocchio.

[#4]
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità.
La saluto