Ortopedico

Riduzione della fisiologica lordosi lombare.

Diffusi fenomeni spodilosici.

Riduzione in ampiezza degli spazi intersomaticiL2-L3 ed L5-S1.

Lieve retroposizione di L3
Ho 68 anni.
Faccio ogni giorno un percorso a passo veloce di 6/7 km.
Ho avvertito forti dolori alla schiena e dopo una radiografia ho appreso dei problemi sopra elencati.
Ho avuto diversi e confusi consigli sul trattamento.

Domanda: e' consigliabile una manipolazione e che tipo di esercizi fare.

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Sia la manipolazione sia gli esercizi,li decide il fisioterapista.
Si rechi a visita da un ortopedico anzichè dare retta ai consigli che i non addetti ai lavori non si esimono di dare.