Dolore al ginocchio

salve.
volevo chiedervi cortesemente un vostro parere,
Dopo un dolore al ginocchio ho effettuato una risonanza magnetica con referto
Assenza di alterazioni osteostrutturali dei capi articolari.

Fibrocartilagini meniscali regolari per formologia e segnale.

Assenza di lesioni a carico dei legamenti crociati e collaterali.

Piccola formazione similcistica in stretta contiguita del bordo posteriore del legamento posteriore, circa 6mm.

Di diametro massimo, compatibile con una cisti gangliare.

Modesto versamento endo articolare con accenno a distensione fluida della borsa sovrarotulea.

Ho effettuato una visita dall'ortopedico, dove mi voleva dare del cortisone, dato che ho sofferto di ulcera, ha messo da parte questa idea,
mi ha prescritto una fiala di kenacort, ma il medico di famiglia mi ha sconsigliato, dicendo che e un farmaco vecchio, che rimane almeno per circa un mese nel sangue, e che puo portare vari tipi di problemi ecc,
volevo chiedervi cortesemente un vostro parere al riguardo
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 77
Probabilmente l’ortopedico le avrà spiegato la sua affezione per cui le ha proposto una terapia che per ragioni di patologia pregressa non era in grado di praticare.
Io personalmente non uso cortisonici per via generale e ricorro a farmaci antinfiammatori non steroidei.
Se occorre talvolta dopo aver estratto il liquidò che costituisce un versamento articolare ricorro all’infiltrazione con un cortisonico a rilascio lento che ha poca influenza sulla mucosa gastrica.
La saluto cordialmente.