Astroscopia al ginocchio, per quale motivo viene proposta l'epidurale come anestesia? grazie

Buongiorno
Mio marito 38 anni senza patologie dovrà fare un intervento di astroscopia al ginocchio a causa del corno lesionato.
Ancora non abbiamo parlato con l'anestesista ma il chirurgo che farà l'intervento ci ha già informato che come anestesia si farà l'epidurale.
Non è possibile eseguire tale in intervento con anestesia locale?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Gentile signora, il chirurgo non può decidere che tipo di anestesia sarà praticata perchè la decisione è di stretta pertinenza dell’anestesista che dopo un colloquio con suo marito deciderà quale anestesia praticare.
In anestesia locale non è proprio possibile intervenire.
La saluto.

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio per la gentile risposta, sa dirmi quali possono essere i tempi di recupero post intervento all'incirca grazie
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Un lavoro sedentario può essere ripreso mediamente dopo 2-7 giorni, un'attività lavorativa pesante necessita di circa 3-4 settimane. I punti di sutura sono rimossi 12-14 giorni dopo l'intervento. In generale la cicatrice è limitata ai soli accessi artroscopici, 2 o 3 incisioni lunghe 1 cm anteriormente al ginocchio.