Esito risonanza caviglia

Buonasera, 25 giorni fa sono caduta ho avuto distorsione della caviglia.
Al PS mi è stata eseguita lastra e tac che hanno escluso frattura.
Il medico del PS mi ha prescritto tutore per 30 giorni e quando mi sarei sentita di iniziare pian piano a camminare.
Nel caso di dolore dopo il suddetto periodo mi ha consigliato di fare una RMN.
Purtroppo quando cammino aiutandomi con le stampelle sento pressione e dolore.
La RMN eseguita l'altroieri ha dato questo esito.
Vorrei capire cosa significa e se è meglio stare a riposo in attesa della visita ortopedica o se posso camminare.
Centimetrica area di edema della spongiosa astragalica al passaggio tra corpo e processo anteriore sul versante mediale sottocorticale.
Tale area corrisponde all'inserzione del fascio profondo del legamento deltoideo, lievemente ispessito, tuttavia continuo.
Marcata sovradistensione fluida dell'articolazione tibio-peroneo-astragalica, con prevalente estrinsecazione nel recesso articolare anteriore e nel seno del tarso, così come nel recesso articolare posteriore, in tale sede con impronta sul ventre muscolare del flessione lungo del primo dito.
Lieve distensione fluida anche del versante profondo dell'articolazione astragalo-navicolare.
Presenza di millimetrica lacuna fibrillare della giunzione tendinea del tibiale posteriore, sospetta per microlesione distrattiva, cui si associa tenosinovite della stesso al passaggio retromalleolare, modesta tenosinovite anche dei tendini flessori lungo dell'alluce e proprio delle dita.
Esile tenosinovite della guaina di scorrimento dei tendini peronei in sede retromalleolare e all'altezza del retinacolo dell'estensore comune delle dita al passaggio tibio-tarsico.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
il referto della RM indica chiaramente che la distorsione dell’articolazione ha messo in sofferenza vari legamenti che costituiscono il sistema di sostegno tra l’estremità distale di tibia e perone e le ossa del tarso.
Secondo il mio punto di vista,non dovrebbe ancora caricare senza tutore e attendere la consulenza ortopedica.

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta, cercherò di avere ancora un pò di pazienza.