Distorsione alla caviglia sinistra

buonasera, ho fatto rx alla caviglia sx perchè mi sono infortunato durante una partita di calcio, è gonfia da una settimana con un bel livido viola sulla parte dx della caviglia.
L'esito è stato aspetto irregolare dell'apice del malleolo tibiale con areola di radiotrasparenza a tale livello; reperto da correlare con dati clinico anamnestici.
Areola radioopaca di verosimile natura sclerotica proiettantesi a carico della tibia distale.
I rapporti articolari appaiono conservati.
Iniziali segni di entesopatia calcifica dell'Achilleo.
Rispetto ai primi giorni con un po' di sforzo riesco anche a guidare la macchina per brevi tragitti ma fa ancora male.
Capisco poco del referto volevo un parere ed eventualmente un consiglio, posso continuare a guidare per brevi tragitti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 75
Lei non specifica il tipo di trauma che ha subito, presuppongo sia stata una distorsione con probabile linea di frattura dell’apice del malleolo interno.
La lesione da lei riportata avrebbe dovuto essere immobilizzata con un tutore per almeno 30 gg.
Si metta a riposo tenendo il piede in alto su un cuscino non guidi e non carichi su quel piede.
L’ematoma di color viola verrà presto riassorbito, mentre l’edema persisterà a lungo .
La saluto

[#2]
Utente
grazie mille