Dolore al gomito

Buongiorno,
qualche giorno fa ho sfidato un mio amico a braccio di ferro senza però fare un po di riscaldamento prima.

Già dal giorno dopo ho avvertito dolore alla parte posteriore/interna del gomito e ora ho notato un leggero formicolio al mignolo della mano.

Cosa potrebbe essere?
Può bastare attendere che il dolore svanisca o mi conviene fare una visita?

Per ora ho provato a mettere della crema all’arnica sulla zona in cui avverto più fastidio.

Grazie.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Probabilmente nel suo sforzo nell’attività sportiva col suo amico ha sitato il nervo ulnare che scorre nella doccia epitrocleare che è molto prossima al punto di appoggio del gomito in questa prova di sforzo,da qui il dolore e il formicolio che oltre il V dito può interessare pure il IV e III dito.
Assuma per via orale per qualche giorno un farmaco antinfiammatorio e continui con la crema localmente.
La saluto.