Infezione dell'impianto di stabilizzazione della colonna

Buongiorno, mio padre 64anni anni a gennaio è stato operato decomoressione e stabilizzazione della colonna dalla zona sacrale alla toracica.
Dopo 1mese la ferita chirurgica non si chiudeva, secernava del liquido, lo hanno rioperato per la pulizia del sito e per fare il colturale della ferita dove hanno riscontrato lo stafilococco aureus.
Ha iniziato la terapia antibiotica con il Bactrim per 10 settimane per via orale.
A5 gg dalla sospensione dinuovo febbre.
Dalle emoculture di nuovo stafilococco aureus.
I medici sospettano che la strumentazione sia stata intaccata e quindi che il tutto sia da rimuovere.
Ho molta paura, cosa ci aspetta?
Come funzione dopo che si toglie l'impianto?
Quanto di aspetta per uno nuovo?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
È senz’altro meglio stare senza i mezzi di sintesi piuttosto che con un’infezione che non intende regredire nonostante la terapia antibiotica.
Senza mezzi di sintesi tornerà alle stesse condizioni in cui si trovava prima che venisse stabilizzato chirurgicamente.
I sanitari penseranno a bonificare la sede d’infezione e quando crederanno che le condizioni lo permettano rimetteranno l’impianto..

[#2]
Utente
Mio padre una parte di impianto cioè zona sacrale gli è stato messo 4anni anni ed a dicembre a seguire è stato messo il seguito... In questa situazione la cosa diventa più complicata o sostanzialmente non cambio molto? Cmq siamo di Bari e ci siamo voluti affidare ad un centro di Bologna, speriamo bene. Intanto la ringrazio