Quale è l’orario giusto per prendere cortisone?

Buongiorno sono una donna di 46 anni da 2 giorni si è infiammato il nervo sciatico in tal punto che la gambe sinistra faccio fatica a muoverla (faccio fatica a camminare).
Dolore fortissimo che mi ha costretto di andare a pronto soccorso Il medico mi ha prescritto Deltacortene 25 mg che va preso alle ore 08: 00 io per sbaglio lo preso alle ore 10: 00... È un problema se continuo ormai a prendere sempre alle ore 10: 00?
Fa meno effetto?

Ne approfitto di un altra domanda.
Quanto è lungo il tempo di guarigione di un nervo tanto infiammato?
È meglio fare i raggi o la risonanza per capire le cause?

Grazie in anticipo una risposta mi aiuterà a capire e stare più tranquilla.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
La risposta immune e infiammatoria dell'organismo è attiva di notte: è alle tre di notte, se è una somministrazione multipla, la prima dose va assunta durante o dopo la colazione.
Non importa se ha preso la sua dose alle 10, ora continui con la compressa a colazione.
Non so dirle in quanto tempo il nervo sciatico smetterà di essere infiammato almeno qualche giorno.
Se questo episodio non è sporadico esegua una RM del rachide lombo sacrale.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta ..Sono più tranquilla ora .
Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
Grazie