Frattura dell'avvambraccio

Salve gentili dottori.

Sono un ragazzo di quasi 19 anni, conduco uno stile di vita sano e mi alleno.

Qualche giorno fa mentre mi allenavo ho preso il manubrio di colpo e ad un certo punto mi iniziava a far male l'avvambraccio sx.
Trascorre 1/2 giorni il dolore sembra che sta diminuendo (non c'erano tumefazioni, rossori e al tatto no sentivo dolore, faceva male solo quando giravo il polso a pugno chiuso).
Il giorno stesso nel quale il dolore sembrava di essere passato un po', ero caduto da un'altezza, all'incirca max 40/50cm con il palmo della mano sinistra aperta sul pavimento.
Non ho sentito rumori all'impatto e il braccio non è crollato per terra ma ho mantenuto quella posizione per rialzarmi, e l'avvambraccio non presenta: deformità, tumefazioni, rossori e dolori al contatto di tutta la zona dell'avvambraccio.
L'unico problema che insorge oggi, il giorno successivo alla caduta, è quel
dolore che provavo quando giravo il polso come la prima volta che mi sono fatto male, tirando velocementeil manubrio, solo che il dolore si è fatto sentire di più.
Fa male nella zona vicino al gomito e un po' nel mezzo, credo si tratti dell'osso radio, dato che è in corrispondenza lungo il pollice.
Questo dolore comunque sia è abbastanza sopportabile, fa male più delle altre volte, non noto nessuno segno di "rottura", dato che l'aspetto è come prima e non fa male al contatto.

Volevo chiedere cosa fare?

Io al momento non posso proprio raggiungere un pronto soccorso/ospedale dato che sto fuori per lavoro e per motivi famigliari, tornerò tra circa 3 giorni.
Devo preoccuparmi che sia un segno di frattura?
Oppure segno di qualche problema ai legamenti, non so cosa sia...
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Non sono portato a credere che possa trattarsi di frattura proprio per la modalità in cui ha avvertito il dolore e per come continua ad avvertirlo
Credo che possa trattarsi di uno stiramento dei mm.pronatori dell’avambraccio.
Se ne ha la possibilità esegua una ecografia dell’avambraccio.
Nel frattempo eviti ogni movimento di prono-supinazione e assuma qualche compressa di un antinfiammatorio non steroideo.

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Comunque il dolore è leggermente passato. Ma effettuerò per sicurezza un ecocografia.
La ringrazio ancora per la risposta,
buona giornata.