Dolore ginocchio dopo intervento menisco

Buongiorno dottori
Due settimane fa sono stato operato al menisco (meniscectomia), oggi ho avuto la visita dal medico che dopo avermi tolto i punti di sutura, a causa del ginocchio molto gonfio mi ha aspirato un po' di liquido purtroppo non molto a causa della gamba rigida.
Il medico mi ha detto solamente di muovere la gamba tornando a camminare come prima.
Ho ancora il ginocchio abbastanza gonfio e dal dolore non riesco a piegarlo del tutto, cosa dovrei fare?
Attendo risposta.

Grazie della disponibilità
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 72
Non ha nient’altro da fare se non seguire le istruzioni del chirurgo.
La tumefazione del ginocchio è dovuta alla reattività della membrana sinoviale della capsula che racchiude l’articolazione a causa dell’intervento chirurgico
Apponga del ghiaccio sul ginocchio e lo mobilizzi in flesso-estensione. Se occorre ricorra alle cure di un fisioterapista per la mobilizzazione.
La saluto cordialmente.