Risonanza magnetica colonna cervicale e dorsale

Buonasera a tutti,
Sono un ragazzo di 36 anni.

Ormai sono mesi che mi porto un dolore alla schiena (poco sotto le scapole) molto fastidioso.

Il mio medico per togliere ogni dubbio mi ha prescritto una risonanza magnetica alla colonna cervicale e dorsale.

Oggi ho ritirato le risposte e mi è stato diagnosticato questo:
"FORMAZIONE ANGIOMATOSA A LIVELLO DELLA VERTEBRA D1, ULTERIORE PICCOLO ANGIOMA SU D11"
Puo questo angioma portare questo tipo di dolore?

C'è qualche altra visita specialistica che posso fare per cercare di capire meglio la problematica?

È preoccupante?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Buona serata
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
L'angioma vertebrale è una lesione benigna che si forma in una vertebra a causa di una malformazione vascolare congenita.
L’angioma vertebrale può causare forti dolori e limitare la funzionalità
è una condizione che nella maggior parte dei casi non richiede un trattamento specifico:
Una volta diagnosticato, l’angioma vertebrale non presenta generalmente caratteristiche di progressione: per questo motivo, quando asintomatico, non viene trattato
Nei casi in cui si presentino sintomi, particolarmente rari, si manifesta con:
forte dolore, localizzato all’altezza dell’angioma;
astenia, stato di debolezza degli arti inferiori;
intorpidimento degli arti;
perdita di sensibilità e/o paralisi;
perdita di controllo degli sfinteri;
cedimento della vertebra in cui si trova l’angioma, il crollo vertebrale.
Per i suoi dolori può assumere in maniera saltuaria a seconda dell’intensità del dolore un farmaco antinfiammatorio non steroideo.
Per un ulteriore qualificato parere può rivolgersi a un neurochirurgo.
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.
Mi consiglia di fare qualche visita medica specialistica?
Quali antinfiammatori mi consiglia di prendere?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Voglia scusarmi, ma in questa veste non posso prescrivere alcun farmaco.
Potrebbe sottoporre il suo caso a un neurochirurgo.
La saluto.