Rottura crociato anteriore e calcio

Buongiorno dottori, qualche mese fa ho riportato una rottura completa lca dopo distorsione al ginocchio destro.
ora non ho più dolori e sono tornato tranquillamente alla vita di prima non essendo più un atleta agonista, la mia domanda è, visto che non ho mai avuto episodi di cedimento, potrei tornare alla partitella settimanale fra amici, con magari l'uso di una buona ginocchiera?
dovrei operarmi a novembre, anche se ho tanta paura visto che ad oggi il ginocchio sembra essere tornato quello di prima.
operandomi ho paura di peggiorare le cose, infatti a breve sentirlo anche parere di altro ortopedico
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 68
Il mio parere in questo caso anche se sono un chirurgo ortopedico,non è di tipo interventistico.
La lesione del LCA visto che il suo ginocchio non sottoposto a stress sembra tornato alle condizioni fisiologiche di prima del trauma non necessariamente deve essere sottoposto a intervento.
Per quanto riguarda la ripresa anche se amatoriale del gioco del calcio non può escludere d’incorrere in un nuovo episodio distorsivo del ginocchio che riacutizzerebbe la sintomatologia pregressa.
La ginocchiera seppure costituisca un buon ausilio non è in grado di scongiurare del tutto eventi traumatici.
Comunque volevo rassicurarla che l’intervento se bene eseguito non peggiora le sue condizioni anche se rimette in campo un lungo e faticoso periodo di riabilitazione.

[#2]
Utente
Grazie dottore della risposta,si conosco tanta gente che gioca a livello medio basso nelle mie condizioni,però io essendo ancora giovane diciamo non vorrei gravare la situazione..ascolti lei leggo che è s Cagliari , eventualmente potrebbe anche visitarmi ?in modo da verificare la stabilità del ginocchio