Quanto tempo può tenere i fili di kirshner un bambino di 8 anni che ha rotto ulna e radio?

Mio figlio di 8 anni è stato operato a ulna e radio a seguito di una frattura.
Sono stati utilizzati i fili di Kirshner.
È stato operato a settembre 2023 Ha portato gesso per tre mesi e tutore steccato per due mesi.
A metà aprile ha fatto l’ultima Rx di controllo ed è andata bene.
Attualmente è in lista di attesa per la rimozione.
Quanto tempo possono essere tenuti i fili?
Attualmente sono 9 mesi che sono stati introdotti.
Può essere pericoloso averli per così tanto tempo?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
La presenza dei mezzi di sintesi ( fili di Kirshner ) in sede di frattura non destano alcuna preoccupazione e non sono assolutamente un pericolo per la normale fisiologia dell’avambraccio del bambino.

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore, mi ha rasserenata.