sub lussazione rotulea ginocchio dx e rimesso in sede il 20 maggio con tutore

buongiorno
a seguito sub lussazione rotulea e rimesso in sede successo il 20 maggio e al p.
s
mi hanno steccato tutta la gamba com riposo assoluto fino al 18 giugno.
ma ad oggi i dolori al ginocchio e la fatica ad alzarsi e piegare il ginocchio rimangono.
come bisogna comportarsi?
x camminare uso stampelle.
ma la preoccupazione di non camminare è tanta e ovviamente dopo tac e risonanza il ginocchio risulta non da opere.
ginocchio già con problemi e ho 41 anni.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Non capisco come possa tentare di piegare il ginocchio se è immobilizzato da una stecca.
Cammini con le stampelle strisciando il piede anzichè caricarci sopra col passo.
Pazienti ancora una decina di giorni per rispettare il tempo che gli è stato prescritto.
Alla rimozione della stecca inizi la fisioterapia.

[#2]
Utente
l' esito dice questo

sublussazione esterna della rotula con interruzione al suo polo inferiore compatibile con frattura parcellare. versamento liquido (ma già soffrivo di questo e facevo punture di acido ialuronico)con spessore di cm 1.9 cm .segni di osteoporosi.

secondo gli ortopedici del ps. il ginocchio risultava non operabile ma dal 20 maggio ad oggi tengo gamba a riposo con ghiaccio e anti dolorifici faticando a camminare.

la visita e di nuovo lastre sarà il 18 giugno ..quasi 1 mese.. quindi cosa SUCCEDERÀ DOPO? NON SARÀ DA OPERARE ? DOVRO FARE FISIOTERAPIA?
[#3]
Utente
soprattutto quando mi alzo per andare in bagno o mangiare il dolore è come se la rotula dovesse uscire di nuovo nonostante uso stampelle e piede sollevato. com'è possibile?
[#4]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
La rotula non si disloca così facilmente.
Quando le sarà rimossa l’immobilizzazione esegua una RM del ginocchio.