Problema rotula post meniscectomia

Salve.
È 1 mese e 20 giorni che ho eseguito una meniscectomia selettiva mediale del corno posteriore del ginocchio sinistro.
Purtroppo fin da subito ho notato un problema alla rotula.
Quando estendo e poi fletto sento uno sfregamento interno.
Uba specie di blocco ma sento proprio che sfrega.
Poi ho notato che si muove.
Riesco a muoverla anche con le mani mentre la destra no.
Il mio fisioterapista ha detto che mi è sceso il vasto mediale ed è per questo motivo che ho questo disturbo.

Sento anche disturbi nella rotula e dopo un po che don in piedi mi si gonfia.
Io il problema lo notato da subito.
È possibile che durante l operazione sia stata lussata?
Come faccio ora?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1k 70
Senz’altro non esistono dei motivi perchè si verifichi una lussazione della rotula in un intervento in artroscopia di resezione del corno posteriore del menisco.
È molto probabile che l'atteggiamento del ginocchio dopo la meniscectomia abbia messo in evidenza un sofferenza della rotula sia nelle sue due facce sia nelle inserzioni tedi ed preesistenti all’intervento.
Continui la fisioterapia e cerchi di rafforzare il quadricipite.
Buona giornata

[#2]
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta. certamente è quello che faró. Il fastidio è sempre presente quando stendo la gamba, sento sfregare dentro e dolore e poi piegando svanisce. Per sicurezza faró uba visita da un altro ortopedico che mi valuti il tutto. Sempre meglio aver un parere esterno.

Mentre per il fastidio nella flessione è normale che sento ancora dolore nel piegare tutto il ginocchio? Piu che altro lo sento dietro e dalla parte esterna (non quella operata), quella laterale