Frattura composta alluce

Buongiorno, da circa due settimane mi è stata riscontrata una frattura alla base prossimale del l’alluce, vedo che alla base sopratutto all’esterno è ancora molto gonfia e a camminare faccio ancora un po’ fatica, e sopratutto non vedo molti miglioramenti... Come mai??
Quanto tempo ci vuole per guarire da una frattura così?
?
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Come per ogni frattura il tempo di riparazione si aggira sui 30 gg
L’edema conseguente al fatto traumatico si risolverà in un tempo maggiore.
Per camminare usi una calzatura aperta sul davanti per non premere sull’alluce.

[#2]
Utente
Ma è possibile andare a lavorare? Faccio l’operaio meccanico e sono in piedi tutto il giorno.. o è meglio stare a riposo ancora?
[#3]
Utente
Ma posso continuare a mettere il ghiaccio?
[#4]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Continui pure.

[#5]
Utente
E per quanto riguarda il lavoro?
[#6]
Utente
Buongiorno, sono ancora a scriverle perché sono passate 3 settimane e la situazione non mi sembra migliorare.. A volte mi capita che la base dell’alluce mi fa male anche tenendo il piede a riposo quando nelle altre 2 settimane non avevo dolori a riposo.. come mai??
[#7]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
io do consigli ma non so rispondere sui comportamenti del tutto imperscrutabili del dolore e della diversa percezione dello stesso da parte degli infortunati,ai quali il più delle volte manca la pazienza mentre son pervasi dall’ansia e dall’ipocondria.
La saluto cordialmente.