Costola sotto al seno

Buongiorno.
Mercoledì mi sono sporta su un muretto che ha una lastra di marmo.
Ho sentito un "rumore" strano.
Da quel momento un dolore forte, soprattutto quando respiro e mi muovo, sotto al seno, parte sinistra.
Ieri sera ho preso dicloreum 150 perché il dolore era forte.
Stamattina ho anche l'occhio sx corrispondente gonfio (palpebra) Ho fatto una RX giovedì che sembra negativa.
Cosa devo fare?

Grazie,
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Gentile signora veramente non credo che ci sia attinenza tra il rumore provocato e l’occhio tumefatto
Il movimento da lei eseguito nello sporgersi dal muretto che le ha provocato uno strano scricchiolico poteva averle provocato una frattura costale ma prendendo atto della negatività della RX posso ipotizzare che ci sia stato un violento stiramento dell’articolazione sterno-costale nella zona interessata,
In casi di forte dolore può assumere qualche compressa di antinfiammatorio non steroideo ma comunque sforzarsi di fare respiri profondi.
Buona giornata.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. È utile fare un'ecografia?