Frattura piatto tibiale

Buongiorno, cadendo su un grande piatto di ferro e sbattendo solo la parte laterale esterna del ginocchio, mi e' stata riscontrata, da risonanza magnetica, marcata alterazione del segnale di natura contusivo traumatica coinvolgente la spongiosa ossea del piatto tibiale esterno con sovrapposta rima di frattura trasversale e consensuale avallamento della superficie di carico del piatto tibiale stesso.

Senza gesso, senza tutore ho fatto 30 gg di magnetoterapia CEMP, 8ore al giorno, per frattura, non ho mai avuto nessun dolore e per più di un mese ho usato le stampelle
oggi altra risonanza da cui emerge:
alterazione della spongiosa ossea del piatto tibiale esterno da correlare all'esito osteotraumatico noto, in via di risoluzione.

Permangono rime di frattura a decorso prevalentemente trasversale con consensuale avallamento del piatto tibiale stesso.

modeste alterazioni di natura entesopatica dei tendini quadricipite e rotuleo con esile ispessimento reattivo infiammatorio della borsa prerotulea.

devo continuare con la magnetoterapia?

ho un consulto con ortopedico il 19 giugno
grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 74
Sarebbe stato importante all’atto del riscontro della frattura conoscere il grado di avvallamento, perché se fosse stato di un certo rilievo sarebbe stato opportuno colmarlo con un intervento chirurgico.
Ora che la frattura è in via di consolidamento persiste l’avallamento che causando un allargamento della rima articolare ha messo in tensione alcuni tendini che risultano infiammati.
La visita ortopedica sarà in grado di stabilire le condizioni del suo ginocchio e indicarle l’apprpriata terapia.
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie dell'immediata risposta, alla visita l'ortopedico non ha ritenuto ne' ingessare che mettere il tutore.
Quello che vorrei sapere se l'intervento chirurgico sia ancora appropriato
GRAZIE