Rmn cervicale presenza di piccolo emangioma vertebrale da c3/c4 a d1/d2

Awvallamento fine delle limitanti somatiche dei corpi vertebrali cervico-dorsali da c3 a D2 con osteosclerosi delle imitanti somatiche in assenza di alterazioni di segnale della spongiosa circostante, se si esclude degenerazione ibrovascolare (Modic 1) della spongiosa in prossimita ella porzione posteriore delle limitanti somatiche C5-C6 Presenza di piccolo emangioma vertebrale nella spongiosa, destra della vertebra D1.
Sul piano assiale sono stati studiati gli spazi intervertebrali da C3/C4 a D1/D2 C3/C4: uncoartrosi associata a protrusione discale posteriore mediana paramediana bilaterale con compressione radicolare in corrispondenza dei recessi laterali, pre e intraforaminale bilaterale, maggiormente dal lato destro C4/C5 C5/C6: uncoartrosi associata a protrusione discale posteriore mediana Con compressione radicolare in corrispondenza dei recessi laterali e in questultima sede preforaminale bilaterale.
C6/C7: piccola protrusione discale posteriore mediana con impronta radicolare in corrispondenza dei recessi laterali.
A restanti i livelli cervicali del passaggio cervico dorsale non vi sono protrusioni nè ernie discali.
Non compressione mieloradicolare.
Normale morfologia e segnale del parenchima midollare cervicale e del midollo dorsale nel tratto prossimale.
Gli spazi liquorali perimidollari sono liberi.
I diametro sagittale del canale vertebrale cervicale e del passaggio cervico dorsale rientra nella norma
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
Presa visione del referto della RM devo dirle che lei è affetto da cervico-artrosi e da ernie discali C4-C5-C6 che esercitano una modica compressione sulle radici nervose.
Si rechi per una visita e per i suggerimenti terapeutici del caso da un ortopedico.

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta,
E le chiedo un ultima domanda
In riguardo all emangioma riscontrato

in prossimita ella porzione posteriore delle limitanti somatiche C5-C6 Presenza di piccolo emangioma vertebrale nella spongiosa, destra della vertebra D1.
[#3]
Utente
Buon pomeriggio
Volevo chiedere se potevofare la richiestadi malattia professionaleio faccio l'imbianchino ho iniziato a 14 anni
e ora ne ho 58
[#4]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 997 68
Mi dispiace non mi occupo di malattie del lavoro, perciò non sono proprio in grado di darle una risposta