Dolore lungo costole dx addome

Buongiorno, da un mese ho un fastidio/ dolorino costante lungo l'ultima costola sull'addome a dx.

Dato che inizia in corrispondenza, credo, della prima costola mobile (a metà dell'addome dx lungo le costole) e premendo l'addome mi fa male anche più in basso mi chiedo se sia solo un problema muscolare causato da errata posizione al lavoro davanti al PC (accavallo anche le gambe da seduto) o potrebbe essere legato ad altro organi (fegato).
Il dolore l'ho avuto anche in passato ma ora è più fastidioso e persistente.

Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Più che al fegato il dolore potrebbe essere imputato a un’abnorme dilatazione gastrica, come è altresì possibile che un atteggiamento errato degli arti sottoponga i muscoli del quadrante gastrico e addominale a un lavoro eccessivo.
Buona giornata.

[#2]
Utente
Grazie, preciso che il dolore parte da meta costola dx verso il fianco ( coste mobili). È comunque dovuto allo stomaco o è solo muscolare?