Dolore tendine alla rotazione dell'avambraccio

Buongiorno,
Ho ripreso l'attività in palestra da circa un mese.
Da ieri, subito dopo l'allenamento, ho iniziato ad avvertire un certo fastidio all'avambraccio sinistro presumo di natura tendinea (sicuramente non muscolare), similare a una corda tesa che pizzica, che avverto nella parte alta e posteriore dell'abbraccio quasi verso il gomito soprattutto quando ruoto il polso sinistro in senso antiorario (verso l'esterno) o quando compio il classico movimento di sollevamento di un peso per sollecitare il bicipite.
Cosa mi consigliate per far sparire il dolore e soprattutto prevenirlo?
Al momento sto usando il ghiaccio e una crema tipo Voltaren.
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Faccia un’ecografia e consulti un ortopedico che possa sottoporlo a un serio esame obiettivo.
Dal web io posso ipotizzare un’ epicondilite, ma è soltanto un’ipotesi.
Non so per quale motivo abbia sospeso la palestra e l’abbia ripresa lo stesso giorno che ha avvertito il fastidio.
Buona sera.

[#2]
Utente
buonasera, mi sono espresso male: avevo ripreso la palestra già da un mese, ieri sera post allenamento ho avvertito per la prima volta questo piccolo fastidio. Mi chiedevo solo se ci fosse da preoccuparsi ed effettuare l'analisi o si tratta di un dolore riconducibile al lavoro in palestra. Grazie mille
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Non c’è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, ma per ricevere la cura adeguata si faccia vedere da un ortopedico.