Dolore alla spalla sn, come procedere

Esito ecografia: lesione parziale di circa 8 mm del sovraspinato in sede inserzionale sul versante articolare.

Si associano segni di borsite sub acromion deltoidea e discreta tenosinivite del capo lungo del bicipite imerale che appare in sede.

Ho dolore ad alzare il braccio frontalmente sopra la testa ed a toccare da dietro la scapola opposta.

Il dolore è maggiore al mattino e dopo qualche ora che sono coricato, estendendosi anche lungo il braccio.

Ho preso per 10 GG Dicloreum 150 mg e stavo molto meglio, una volta sospeso terapia in 4/5 gg tutto e tornato come prima.

Faccio ghiaccio ed esercizi pendolo di Codman ed il mio medico di base mi dice di provare terapia con compresse medrol 16 mg.

In attesa di Vs riscontro
Grazie e Saluti
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Il medrol è un cortisonico che è meglio che non assuma.
Dalla sintomatologia da lei illustratami posso formulare un’ipotesi,solo teorica, in quanto non confortata da una visita della sua spalla, che possa trattarsi di una periartrite scapolo omerale che potrebbe essere trattata con un’infilrazione locale.
Le consiglio perciò di recarsi a visita presso un ortopedico.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie dottore, l'infiltrazione sarebbe intrarticolare e con quale medicinale?
Nel frattempo posso continuare a fare ghiaccio ed esercizi con pendolo di Codman ??
Quindi la lesione del sovraspinato e la borsite sono conseguenze della periartrite?
Grazie ancora e buona serata