Lieve dolore lato esterno ginocchio e gamba intorpidita

Buongiorno,

Qualche giorno fa, mentre facevo l'ellittica in palestra, ho sentito un lieve dolore al ginocchio ogni volta che facevo una falcata.
Ho fermato subito l'allenamento e sono tornata a casa.

Camminare non mi causa dolore ma se tocco la zona mi fa male come se fosse un livido (che però non si vede).

Guardando alcune immagini su internet mi sembra che la zona dolente sia la testa del perone perché mu duole proprio quella "punta sporgente" sotto la rotula, lato esterno.

La sera ho notato che la gamba dal ginocchio in giù sembrava più stanca, meno reattiva, quasi intorpidita, specialmente se tentavo di mettere il piede a martello e stendere la gamba.

Riesco a fare tutti i movimenti che facevo prima ma, a distanza di giorni la gamba destra resta comunque leggermente "addormentata" rispetto all'altra.
Se mi accovaccio o resti seduta per un po' sento sempre quel lieve fastidio che è quasi un formicolio.

Cosa può essere?

Sono un po' preoccupata, ho in programma alcuni trekking che non vorrei annullare.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 75
Gentile signora, la sua sintomatologia e la sede in cui la colloca mi fa ipotizzare che lei eseguendo il suo esercizio alla macchina abbia fatto un involontario movimento del tutto inavvertito che può aver esercitato una modesta trazione sul nervo popliteo esterno ( SPE )nel suo ramo sensitivo.
Lo SPE innerva’ i muscoli laterali e anteriori della gamba, i muscoli dorsali del piede, la cute anterolaterale della gamba e la cute dorsale del piede.
Anatomicamente aggira l'epifisi prossimale, o testa, della fibula, nel discendere affiancando il tendine distale del bicipite femorale e la porzione superiore del muscolo tibiale anteriore
Poiché l’eccitamento del nervo interessa la porzione sensitiva del nervo lei riesce a espletare tutti i movimenti ,mentre avverte parestesie e intorpidimento della parte descritta.
Per qualche giorno tenga a riposo la gamba e poi riprenda gradualmente.

[#2]
Utente
Grazie dottore,
La situazione è molto migliorata.
Forse tenterò un trekking molto breve per vedere come va.

Grazie