Ortopedico

Salve ho 51 tramite risonanza magnetica mi hanno riscontrato frattura estesa a decorso obliquo del corpo corno posteriore del menisco mediale, e frattura parziale ad eninstricazione sul versante articolare tibiale del corno posteriore del menisco laterale, siccome mi piace fare la camminata veloce ed andare per molti km in bicicletta, volevo chiedere sé e possibile continuare queste due attività che amo grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 74
Egregio signore la RM ha evidenziato come lei ben sa la rottura di entrami i menischi mediale e laterale del suo ginocchio che ignoro essere destro o sinistro.
Non avendola sottoposta a visita e non avendo parlato con lei mi viene da chiedermi cosa mai ( un trauma uno sport agonistico come il calcio ? ) possa aver provocato la rottura di entrambi menischi.
Alla sua domanda mi sento di rispondere,che sinchè non si presenti un attrito tra le superfici articolari si può convivere con la rottura dei menischi.
Vanno bene le lunghe camminate e la bicicletta,sono da evitare quelle attività sportive che richiedono un forte impatto col terreno.
La saluto.

[#2]
Utente
Grazie per la risposta,l ortopedico mi ha scritto lesione degenerativa , con iniziale gonartrosi...