Lettura referto risonanza magnetica

Buongiorno, mi potete gentilmente spiegare questo risultato in parole povere ho la visita ortopedica tra una settimana e nel frattempo vorrei sapere un po’ com’è andata.
Grazie mille
RM RACHIDE CERVICALE
Tratto cervicale in asse con lordosi rettilineizzata.

Conservata l'altezza dei metameri esaminati.

Lieve spondilo-artrosi con modesto svasamento osteofitosico margino-somatico anteriore, lieve osteocondrosi edematosa dei piatti somatici affrontati in C6-C7 (Modic 1) e dischi lievemente disidratati.

In particolare, in C7-D1, bulging discale con sovrapposta protrusione focale preforaminale sn.
Lieve impegno del forame di coniugazione sn.

In C6-C7, bulging discale con sovrapposta protrusione focale preforaminale bilaterale con impegno dei recessi laterali, soprattutto a sinistra.

In C5-C6, lieve bulging discale.

In C4-C5, minima salienza discale posteriore.

Speco vertebrale di ampiezza conservata.

Non alterazioni di segnale del midollo spinale.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
La mia spiegazione del referto della RM che peraltro avrebbe potuto chiedere al medico che lo ha redatto avrebbe poco senso in quanto lei a breve ha la visita con l’ortopedico che meglio può analizzare il referto mentre prende atto delle sue condizioni cliniche oltre che di quelle radiografiche.

[#2]
Utente
Si ma se come sono un tipo ipocondriaco ma molto ipocondriaco e soffro di tanta ansia ho chiesto appunto per essere tranquillizzato la sua risposta mi fa solo che allarmare.. ma in sintesi, è un esame buono o ci sono delle problematiche? Mi risponda per favore che se non non dormo grazie mille
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.3k 84 1
Ha l’artrosi cervicale con discopatie multiple protrudenti non ancora espulse come ernie.
Altro non sono in grado di raccontarle per confortare la sua autoproclamata ipocondria.

[#4]
Utente
Grazie mille dottore