Ellittica dopo frattura testa femore stress

Buonguorno.
Tre anni fa ho avuto una frattura della testa del femore da stress (non distaccata, solo crepata) e saldatasi da sola in tempi brevi.
La causa è l’osteoporosi, 3 o 4 dopo brevi corse sul tapis roulant.
Vorrei iniziare ad allenarmi con ellittica a livello basso, il minimo.
ma ho parecchi dubbi.
Va bene?
Non va bene?
Meglio fare altro?
Grazie
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Questo macchinario ( ellittica appunto ) è utile per mettere in pratica un efficace allenamento cardiovascolare perché simula il movimento della corsa o della camminata ma non causa impatti a carico della articolazioni.
Dopo 3 anni dalla pregressa frattura può praticare sia l’ellittica, sia il tapirs roland, sia la cyclette, ma la condizione di fondo resta l’osteoporosi che lei dovrebbe curare regolarmente con i difosfonati.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie mille.