Referto radiografia

Buongiorno, ho ritirato oggi il referto della radiografia, gentilmente è possibile capire se ci sono delle problematiche in corso ed eventualmente come procedere?

Ho fatto questi esami perchè accusavo dei dolori al fianco destro coscia e gamba
Referto:
Schisi degli archi posteriori di L/5 e S/1
Ridotta la fisiologica lordosi lombare
Ridotto lo spazio intersomatico tra L/4 - L/5 e L/5-S/1
Segni di spondilo-artrosi con iniziali formazioni osteofitiche marginali
iniziale alterazione artrosiche a carico dell'articolazione coxo-femorale destra
con discreta abduzione dell'anca.

Dalle analisi e’ emerso acido urico 9.
Creatinfosfochinasi 272
Latticodeidrogenasi 355

Grazie a tutti anticipatamente
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
Il referto della RX mette in evidenza una mancata saldatura degli archi posteriori della quinta vertebra lombare e prima sacrale che di per sé non sono responsabili di una lombalgia, modesti segni di discopatia e artrosi diffusa del rachide lombare.
Ciò che è responsabile dei sui attuali dolori è l’artrosi dell’articolazione dell’anca dx, che potrà tenere sotto controllo con l’assunzione non continuativa di farmaci antinfiammatori non steroidei associati a dei miorilassanti e la pratica costante di fisioterapia.
Gioverebbe la cyclette.
Cordiali saluti.

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta ne approfitto per chiederle quale mi consiglierebbe lei di assumere.
Grazie
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.1k 73
in questo ruolo non posso somministrare farmaci, posso solo consigliare genericamente il tipo d’azione delle sostanze riferite.

[#4]
Utente
Ok Grazie, capisco e mi scuso . Una buona serata .